Cliccando su questo contenuto andrai sul sito di Amazon, che usa cookies.

MyDigitalia
il digitale usato seriamente

scegliere il server

scegliere il server

criteri di scelta

in concreto

positivi

Se cercate un dominio di primo livello con buone caratteristiche qualità/prezzo, al momento attuale (sett.2005) trovo che sia buono Online (in francese): offre supporto PHP/SQL, contavisite, mailing list e diversi sottodomini, a prezzi interessanti.

Accettabilmente buono è anche l'italiano Hostek. Offre ottimi prezzi e servizi, ha un pannello di controllo chiaro e completo, e una webmail ben fatta.

negativi

Delusioni le abbiamo avute da Natan, che ci ha oscurato il sito Cultura nuova, nel febbraio 2005, senza preavviso comprensibile e circostanziato, piazzandovi al posto un suo bel bannerone pubblicitario. (e le leggi italiane attuali glielo permettevano pure!, tanto è distante dalla realtà del web la sensibilità dei nostri legislatori).

Deludente, seppure non così scorretto, è stato pure Aruba (offre domini di primo livello a prezzi accettabili, e supporto PHP/SQL); a suo demerito si devono ascrivere una complessiva lentezza nell'assistenza e nell'espletamento delle richieste, un pannello di controllo non chiaro e completo, e una complessiva ridondanza di fattori sensazional-effervescenti.

server gratuiti di buon livello

Tra i server gratuiti affidabili: Free.fr (una volta ilbello.com, ma ora non è più affidabile); offre, a chi si connette dalla Francia, domini del tipo «tuonome.[loro indirizzo]» gratis e con supporto PHP/SQL.

Esistono poi dei server gratuiti php/mysql americani, come appunto megabyet.net o webhost2000, ma c'è sempre il dubbio su quanto possa durare il loro servizio ...

Cliccando su questo contenuto andrai sul sito di Amazon, che usa cookies.