Per visualizzare questo contenuto devi accettare di utilizzare i cookie.

MyDigitalia
il digitale usato seriamente

scegliere il server

scegliere il server

criteri di scelta

in concreto

positivi

Se cercate un dominio di primo livello con buone caratteristiche qualità/prezzo, al momento attuale (sett.2005) trovo che sia buono Online (in francese): offre supporto PHP/SQL, contavisite, mailing list e diversi sottodomini, a prezzi interessanti.

Accettabilmente buono è anche l'italiano Hostek. Offre ottimi prezzi e servizi, ha un pannello di controllo chiaro e completo, e una webmail ben fatta.

negativi

Delusioni le abbiamo avute da Natan, che ci ha oscurato il sito Cultura nuova, nel febbraio 2005, senza preavviso comprensibile e circostanziato, piazzandovi al posto un suo bel bannerone pubblicitario. (e le leggi italiane attuali glielo permettevano pure!, tanto è distante dalla realtà del web la sensibilità dei nostri legislatori).

Deludente, seppure non così scorretto, è stato pure Aruba (offre domini di primo livello a prezzi accettabili, e supporto PHP/SQL); a suo demerito si devono ascrivere una complessiva lentezza nell'assistenza e nell'espletamento delle richieste, un pannello di controllo non chiaro e completo, e una complessiva ridondanza di fattori sensazional-effervescenti.

server gratuiti di buon livello

Tra i server gratuiti affidabili: Free.fr (una volta ilbello.com, ma ora non è più affidabile); offre, a chi si connette dalla Francia, domini del tipo «tuonome.[loro indirizzo]» gratis e con supporto PHP/SQL.

Esistono poi dei server gratuiti php/mysql americani, come appunto megabyet.net o webhost2000, ma c'è sempre il dubbio su quanto possa durare il loro servizio ...

Per visualizzare questo contenuto devi accettare di utilizzare i cookie.